ALLA RICERCA DEI PEZZI DELL'ARMATURA DI HORUS


ETIOPIA, Villaggio di Shaman

Shaman é inginocchiata in un punto dell'arido suolo etiopico e sta lavando un paio di sandali dopo averli immersi in una capiente bacinella di acqua, quando sente alcuni passi arrivare alle sue spalle. La sciamana nota  sul terreno,  la sagoma di un'ombra femminile che appare visibile grazie alla luce del sole. Shaman si ferma di lavare i sandali, e senza girarsi, saluta Lara riconoscendola dalla sola ombra proiettata sul terreno.

"Come ti senti? Hai dormito molto."

Shaman non ottiene risposta vedendo Lara restare ferma in piedi dietro di lei, inducendo la sciamana a girarsi per poi notare l'archeologa particolarmente stravolta.

"Che cosa succede?"

Shaman subito si alza per posarle una mano sulla spalla.

"Le immagini dell'Egitto non mi lasciano."

"Vieni. Sediamoci li."

Shaman fa strada alla donna per andare a sedersi insieme a lei su alcune rocce collocate un po' più all'ombra, porgendole poi dell'acqua contenuta in una ciotola di legno e che poi Lara mantiene tra le mani appoggiandola sulle sue gambe.

"Quali immagini dell'Egitto non ti lasciano?"

"Deve essere successo qualcosa sotto quella piramide, ma non ricordo assolutamente nulla."

"Qualcosa dentro di te, ti sta proteggendo impedendoti di accedere a quei ricordi. Ricorderai al momento giusto. Tutto arriva al momento giusto, solo quando si é pronti. Non temere. Ora é importante che tu recuperi tutte le tue forze sia nel corpo che nello Spirito. Andiamo per gradi e se vuoi ti aiuterò."

Lara abbassa lo sguardo sulla ciotola d'acqua quasi come se volesse vedere in essa, il riflesso del suo viso.

"Che cosa é successo quando hai scoperto che togliendo l'amuleto di Horus dal sarcofago di Seth, avresti liberato del caos? L'hai visto manifestarsi quel caos?"

Le chiede per provare a dare una mano all'archeologa. Lara annuisce.

"Fin dal primo momento in cui avevo letto il resto delle incisioni. Il cielo si era oscurato, e degli uomini al servizio del mentore con cui spesso avevo viaggiato per esplorare degli scavi archeologi e che erano sulle mie tracce, si comportavano come se fossero stati indemoniati. Sapevano che mi sarei messa alla ricerca dei pezzi dell'armatura di Horus per risistemare le cose, e hanno cercato di rubare l'amuleto cercando di fermarmi."

"Perché fermarti? Che cosa ne avrebbero ricavato sottraendoti quell'amuleto?"

"Liberando il potere di Seth, erano stati manipolati nella mente facendoli focalizzare sull'impedirmi di arrivare al cerimoniale per rievocare Horus."

"Hai affrontato tutto questo da sola?"

"Con l'aiuto di un amico egittologo che avevo incontrato ad Alessandria d'Egitto. Mi ha aiutata con le ricerche per poter trovare i pezzi dell'armatura."

"E li hai trovati?"

Lara annuisce per poi portare la ciotola alle labbra e dissetarsi. Quando riposa la ciotola sulle sue gambe, la sciamana le pone un'altra domanda.

"Dove?"

"Dovevo trovare l'ingresso sotterraneo al palazzo di Cleopatra."

"Cleopatra? L'armatura di Horus era nel palazzo di Cleopatra?"

Shaman guarda con espressione interrogativa l'archeologa.

"Già. Cleopatra aveva capito l'importanza dell'armatura di Horus e aveva nascosto i suoi pezzi seminandoli in più luoghi all'interno di uno dei suoi palazzi. Per raggiungerlo, ho dovuto passare per i sotterranei di Alessandria attraverso la grande biblioteca."

"La famosa libreria perduta di Alessandria. Sei riuscita ad accedere all'antica libreria perduta?"

Lara annuisce.

"E' lì che sono riuscita a trovare una pergamena nella quale si parlava dell'esistenza di una tavoletta su cui era inciso il cerimoniale di evocazione di Horus e dove poterla trovare. Riunire i pezzi della sua armatura, non sarebbe bastato per evocare Horus. Dovevo recuperare anche il cerimoniale, oltre l'amuleto."

"Che cosa é successo poi ?Dalla libreria perduta sei riuscita a trovare l'ingresso per il palazzo di Cleopatra?"

"Si. Per accedere al palazzo di Cleopatra, ho attraversato un piccolo tempio interno: il tempio di Iside."

"La dea madre. Cleopatra, Iside e Horus erano collegati."

"Non so quale collegamento potesse esserci. So solo che a me serviva recuperare e riunire i pezzi dell'armatura di Horus."

"Hai attuato qualcosa di simile a quello che secondo la leggenda egizia, già Iside aveva fatto, riunendo i pezzi del suo sposo Osiride il cui corpo era stato fatto a pezzi dal fratello Seth. Come lei aveva riunito i pezzi di Osiride per riportare in vita il suo sposo e concepire con lui Horus, così tu hai riunito i pezzi dell'armatura di Horus per rievocare il suo potere e tornare a confinare Seth. Horus racchiudeva e portava avanti il potere di Osiride."

Shaman sembra particolarmente interessata all'avventura di Lara, ma l'archeologa sembra di umore molto meno affascinato in quel momento a causa di ciò che la donna ha vissuto dentro la piramide.

"Ce la fai a continuare?"

Lara annuisce.

Valentina - Racconti fantasy
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia